associazione progetti esposizioni formazione eventi contatti

 

 

 

 

mostra-mercato di giovani artisti e artigiani

Dal 2 dicembre al 14 gennaio verranno proposte due mostre in cui arte e artigianato dialogheranno nel comune linguaggio della creatività.
Artetica, nell'impegno volto a promuovere la professionalità di artisti e artigiani giovani, svantaggiati o esclusi dal mercato dell'arte, con questo progetto desidera tener fede agli obiettivi statutari, in particolare quello di portare l'arte più vicina alla gente.
Per le due esposizioni, una di opere d'arte e una di artigianato artistico, agli artisti e agli artigiani sarà messo a disposizione uno spazio gratuito per esporre e far conoscere il proprio lavoro.
Le opere in esposizione, vagliate dall'associazione Artetica, resteranno esposte fino al 14 gennaio 2006 con la chiara indicazione del prezzo di vendita. Questa scelta inconsueta rispetto alla norma degli spazi espositivi, vuole porre il pubblico direttamente a contatto con l'opera nella più completa autonomia e con la libertà di seguire la propria sensibilità estetica senza influenze esterne. In questo modo gli artisti potranno sperimentare l'incontro con persone interessate alla loro opera, e un pubblico nuovo a questa esperienza avrà la possibilità di comprare arte a prezzi accessibili.
L'ingresso è sempre gratuito.
Ogni venerdì e sabato serata Cheese & Wine con vini biologici "Riserva della Cascina" (Almanacco BereBene Gambero Rosso, circuito "Critical Wine", Premio Provincia di Roma) a sottoscrizione.
La mostra-mercato "talento da vendere - arte" verrà inaugurata il 9 dicembre alle ore 19.
La mostra-mercato "talento da vendere - arte e artigianato artistico" , verrà inaugurata il 16 dicembre alle ore 19. Ogni venerdì e sabato serata Cheese & Wine con vini biologici "Riserva della Cascina" (Almanacco BereBene Gambero Rosso, circuito "Critical Wine", Premio Provincia di Roma) a sottoscrizione.

Le esposizioni seguiranno i seguenti orari:
dal 10 al 20 dicembre e dal 4 al 14 gennaio: giovedì 17/20; venerdì e sabato 17/0.30
Dal 20 al 30 dicembre: martedì, mercoledì, giovedì 17/20; venerdì e sabato 17/0.30
in altri giorni e orari su appuntamento.

 

Hanno esposto:

Alarico Gentili
Andrea Cucchi
Antonella Tarolla
Antonio Vecchio
Assunta Mastantuono
Barbara Fagiolo
Bettina Moras
Celeste Aresu
Chiara Casco
Chiara Cugini
David Colaianni
Elena Rondini
Elisabetta Diamanti
Fahimeh Shah Hosseini
Francesca Pantano
Gianluigi Bellucci
Heiko Lindner
Isabella Collodi
Itzel Cosentino
Katrin Konig
Lorenzo Bruschini
Lorenzo Mattone
Marco Galofaro
Marco Petrella
Marica Petti
Massimo De Francesco
Micaela Simione
Mirko Orlando
Nadia Del Torto
Pier Maurizio Greco
Sabrina Marconi
Serena Fanelli
Simona Catalini
Stefano Rondini
Stefano Mosena

catalogo