artetica

mostra Book-Art, alcune delle opere pervenute

Mostra internazionale di mail-art sul tema del libro oggetto e libro d'artista. Il progetto di arte postale è volto ad estendere ancora di più, geograficamente e culturalmente, la conoscenza e l'utilizzo del libro come mezzo espressivo.

Il tema libro ha favorito lo scambio interculturale ed è stato il fil rouge nella creazione di opere d'arte dai contenuti sociali, poetici, visuali e concettuali straordinari. Una mostra aperta a tutti, alla quale hanno partecipato con entusiasmo artisti di fama, giovani promesse dell'arte e appassionati di poesia visiva da tutto il globo. La mostra Book-Art ha ottenuto il patrocinio dell'Accademia di Belle Arti di Roma.

All'interno della mostra avrà luogo l'evento BOOK-ART del 23 Aprile in programma per la Giornata Mondiale del Libro: una manifestazione promossa da UNESCO - Commissione Nazionale Italiana nell'ambito della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore 2006.
Le opere donate ad Artetica per il progetto Book-Art una volta concluso il progetto formeranno parte dell'Archivio Mailartistico di Artetica, che verrà esposto in altre occasioni, pubblicizzato sul sito dell'Associazione e che rimarrà consultabile su richiesta.

segue elenco degli artisti

associazioneprogettiesposizioni ed eventiformazionecontattilinks

BOOK-ART
artisti partecipanti

documenti opportunità